Eipass

eipass1

Prot. n. 012/0617/CS
 
 
 
 
Gent.mi Referenti,

lo scorso 1 giugno è stato pubblicato il Decreto per l’apertura e l’aggiornamento delle graduatorie di Istituto di II e III fascia (D.M. n. 374 – 01.06.2017).

Il Decreto stabilisce che, nel campo delle certificazioni informatiche e digitali, si possano valutare sino ad un massimo di 2 punti e si considera il titolo di grado più avanzato di ogni specifico settore.

Sia nella Tabella A, relativa alla valutazione dei titoli della II FASCIA, che nella Tabella B, in cui si disciplinano i titoli validi per l’inclusione nelle graduatorie di III FASCIA, sono indicati i seguenti punteggi:

  • Tutte le Certificazioni EIPASS – 1 PUNTO
  • Corso sull’uso didattico dei TABLET o delle LIM – 1 PUNTO

Gli aspiranti docenti per l’inserimento, o chi voglia presentare domanda di aggiornamento per le Graduatorie di Circolo e di Istituto possono farlo entro e non oltre il 24 giugno 2017, fermo restando che siano in possesso, sempre entro tale data, di tutti i requisiti richiesti.

Nuova Certificazione EIPASS TEACHER  in vigore a partire dal 12 settembre 2016.

Acquisto card EIPASS

Documento riguardante i diritti e doveri del candidato EIPASS

 Sito ufficiale ei-pass

European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica)

Il nostro Istituto è stato accreditato come Ei-Center EIPASS® ossia come sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS.

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

Il programma EIPASS, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

La certificazione EIPASS è riconosciuta come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico ed è valida come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

Essa è indicata per tutti i docenti, studenti e loro famiglie, personale Amministrativo, dipendenti pubblici che intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell’ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario ma anche per coloro che intendano, solo, aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

I profili di Certificazione EIPASS® conseguibili presso il nostro Istituto e più richiesti per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche e Università, sono consultabili sul  SITO UFFICIALE

In Aula Didattica 3.0 il candidato troverà:

Ei-Book scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto

Simulatore online della prova d’esame, utilizzabile senza alcuna limitazione

Tutoring automatico per monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio

Ei-Personal Trainer, il servizio di messaggistica istantanea che consente al Candidato di essere in costante collegamento con il proprio Formatore EIPASS

Strumento di valutazione per monitorare il grado di soddisfazione degli utenti

Servizi di segreteria online, customer care dedicata alla gestione di servizi di segreteria e attività amministrative

Vetrina dei moduli EIPASS a disposizione per certificare le proprie competenze informatiche, secondo bisogni e necessità personali

EIPASS4YOU, convenzioni e scontistiche riservate ai Candidati per l’acquisizione di servizi e prodotti dei partner EIPASS.

Rivolgersi per info ai proff. Antonio Iannuzzi (referente) ,Rita Casarella, Marcello Sette o I.T.Diana Testa.

contatori